Epic al lavoro su tre nuovi giochi - spingeranno al massimo la Next-Gen
Edge ha intervistato Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, Software House notoriamente al lavoro sulla quarta generazione del suo motore grafico, l'Unreal Engine. Sweeney ha rivelato ai microfoni della rivista che il suo team sta attualmente lavorando a tre nuovi titoli, di cui uno studiato appositamente per mostrare le potenzialità del nuovo Engine e portare al limite le capacità delle console Next-Gen.
"Spingerà la grafica Next-Gen come vi siete sempre aspettati che Epic faccia" ha detto Tim, ma non ha poi aggiunto altro visto che il titolo in questione è ancora lungi dall'essere presentato. Parimenti, Sweeney non ha detto niente del secondo titolo, un prodotto Mobile, mentre il terzo è il già annunciato Fortnite.
Ovviamente, però, Epic non sarà l'unica software house a sfruttare la potenza dell'UE4: "Ci sono un sacco di giochi in arrivo e un gran numero di questi non sono ancora stati annunciati. Vedrete un sacco di roba AAA in arrivo nel tempo. L'industria sta cambiando: in questa generazione sembra che ci sia circa un terzo dei titoli AAA rispetto all'ultimo giro e ciascuno di essi ha circa il triplo del budget. Penso che siamo diretti ad un futuro in cui la tripla-A sarà la minoranza."