Until Dawn ha un nuovo trailer e una data di uscita
Il video mette a confronto il remake con l'originale del 2015
Until Dawn è un titolo horror del 2015 firmato da Supermassive Games dove un gruppo di amici, che si trova in una baita isolata, deve sopravvivere ad un serial killer. Una esperienza che ha punti di contatto con il film interattivo, in cui le scelte del giocatore sono fondamentali per stabilire chi vedrà la luce del giorno dopo e chi no. Qualche anno dopo, questa formula è stata ripresa da Supermassive in un altro horror, The Quarry.
La caratteristiche del remake di Until Dawn
Lo studio britannico Ballistic Moon, che è stato fondato da alcuni ex componenti di Supermassive, sta curando il remake di Until Dawn. Il nuovo trailer mostra le migliorie che la nuova versione offre rispetto all'originale del 2015, sfoggiando un salto tecnico notevole. Grazie all'Unreal Engine 5, le sequenze video di Until Dawn sono state rifatte, con una maggiore attenzione al taglio cinematografico.
Ballistic Moon ha inoltre fatto un ricorso più estensivo al motion capture, movimentando delle scene che in precedenza apparivano molto più statiche. Fra le altre migliorie, si segnala che il prologo della storia sia stato rinnovato e che sia stato implementato un nuovo sistema di telecamere. Per ciò che concerne l'ascolto, si registrano migliorie al design audio, nonché una nuova colonna sonora.
La data di uscita di Until Dawn
Assieme al nuovo trailer, è stata condivisa la data di lancio: la versione riprogettata e migliorata di Until Dawn verrà pubblicata il 4 ottobre 2024. L'appuntamento con l'orrore è su PlayStation 5 e PC, via Steam ed Epic Games Store.