[UPDATE] Microsoft è indietro nello sviluppo di Xbox Next?
Una fonte vicina a Kotaku (la stessa del rumor di Respawn Entertainment a lavoro in esclusiva su Xbox Next) ha affermato che Microsoft avrebbe incontrato delle difficoltà nello sviluppo di Xbox Next, dal lato hardware e dal lato software.
La compagnia di Redmond avrebbe inoltre annullato una serie di progetti interni perché non ritenuti soddisfacenti da un punto di vista qualitativo; risultato che li avrebbe spinti a firmare una serie di esclusive terze parti, prima tra tutte proprio quella di Respawn Entertainment di cui vi abbiamo parlato in una precedente news.
La stessa fonte afferma che Sony é in una situazione migliore da questo punto di vista, grazie al miglior supporto degli studi interni rispetto al principale concorrente.
Microsoft sarà davvero in difficoltà? Phil Spencer, seppur non certo una figura imparziale, ieri aveva descritto tutt'altro scenario.
Ad un utente aveva infatti risposto su Twitter:
"Abbiamo lavorato oggi alla revisione dei contenuti dell'E3, si preannuncia forte, avremo più contenuti che tempo".
Riferendosi al fatto che all'E3 avranno più contenuti di quanto effettivamente sia il tempo a loro disposizione per mostrarli.
Dove sta la verità? Il 21 maggio avremo le (prime) risposte.
AGGIORNAMENTO: Tramite Twitter abbiamo contattato Tom Warren, Senior Editor di The Verge e fondatore di WinRumors, il quale ha così commentato la notizia:
"Non mi sorprenderebbe. Questa volta non hanno esattamente incentrato il tutto sul gioco".