[UPDATE]Xbox 720: logo, hashtag dell'evento e altro?

di

Un documento di Google Docs (creato in data 30 marzo), con ogni probabilità riferito alla nuova Xbox, é venuto a galla nel mare magnum dei rumor che circondano la prossima console di Microsoft.


Il file di pochi kb, attraverso una serie di slide colorate (che strizzano l'occhio al nuovo logo Microsoft), mostra quella che dovrebbe essere la filosofia di Xbox Next: un device orientato ad offrire una multimedialità totale e fruibile in connessione con una serie di dispositivi quali pc, tablet e smartphone.


Nelle immagini, realizzate fin troppo bene per etichettarle come "fake certo", é possibile notare un pad che, contrariamente ai recenti rumor, appare decisamente diverso da quello di Xbox 360.


Saltano subito all'occhio la disposizione allineata delle due levette analogiche (come visto nei pad PlayStation) e un ben più "sospetto" ribaltamento di posizione per la croce direzionale e per i tasti A,X,X ed Y. Possibile tuttavia che si tratti, considerando la croce direzionale leggerermente storta, di un'immagine di un pad "standard" piuttosto che di una reale intenzione di effettuare queste modifiche.


Una seconda slide svela invece quello che potrebbe essere l'hashtag ufficiale che verrà utilizzato su Twitter per commentare l'imminente, almeno secondo i rumor, evento di presentazione fissato per il mese di maggio; il 21 come ipotizzato ormai da molte autorevoli fonti.


Vi lasciamo alle immagini



AGGIORNAMENTO:


I simboli presenti nelle 4 slide colorate, appartenenti ad un linguaggio di programmazione, sono stati tradotti e mostrano quanto segue:


  • Storm Clouds
  • More than now
  • Deep Computing
  • Petaflops > Teraflops

Mentre i primi tre punti risultano credibili (il secondo addirittura ovvio), l'ultimo punto é decisamente sospetto e ci spinge ad etichettare tutta la vicenda come uno scherzo ben congegnato. Nonostante sia lecito attendersi una macchina potente da parte di Microsoft, sentir parlare di Petaflops, una tecnologia usata nei supercomputer, é decisamente troppo per una console da gioco.