Ups, ci è scappato un update

di Luca Gambino

Nel caso non ve ne foste accorti (e molti di voi sembrano essere usciti dritti dritti da The Walking Dead), abbiamo fatto un leggero restyle al sito. Quello che avete davanti non é la versione 2.0 di Gamesurf, quanto piuttosto una 1.6, mettiamola così.

In soldoni.

Abbiamo rivisto il concetto del primo piano. Basta con il "carosello". Ce l’hanno tutti, é diventata una cosa scontata e noiosa. Ora appena accedete al sito, vedete subito quali sono i contenuti che vi offre in primo piano. Non c’é possibilità di errore, non dovete aspettare secoli per capire qual é l’ultimo articolo del player. E adesso potete vedere anche il numero di commenti sugli articoli.

Struttura delle news. Ora sono tutte con la propria immagine di riferimento, che cattura maggiormente l’attenzione ed é una sorta di "guida" per capire quante novità ci sono sul sito e siccome sapete che da noi le news sono a getto continuo, siamo sicuri apprezzerete. Inoltre, una volta entrati sulle news vedrete che abbiamo cambiato font, ora molto più leggibile e attuale, e abbiamo anche cambiato il box per i commenti. Ora, una volta loggati, vedrete subito il vostro avatar e sarà più facile avere un riferimento visivo per sfogare la vostra voglia di commentare (lo so, sono un comico nato…).

Articoli. Anche in questo caso, il font spicca su tutto. Idem dicasi per i commenti. Abbiamo anche rivisto il box del voto e se fate da bravi tornerà anche la recensione in un minuto. Come dite? Non l’avete mai notato nemmeno prima? Strano!

Immagini. Abbiamo rivisto la galleria delle immagini sulle news, che ora potranno essere consultate anche tramite i tasti freccia della vostra tastiera. Guardatele.

Video. Ci sono e sicuramente sono inseriti all’interno di una struttura migliore rispetto a prima. Guardateli, non c’é altro da dire. Per il momento é (quasi) tutto, ovviamente non voglio tediarvi troppo e vi lascio il piacere di scoprire di più grazie alle vostre avide manine. Il prossimo passaggio sarà sul forum, oltre ovviamente un continuo restyle del portale, fino ad arrivare là dove nessun designer é voluto andare (e con giuste ragioni, vorrei aggiungere). Vabbé.