USA: Minecraft e Xbox 360 da record
Nonostante il mercato registri una flessione generale dovuta alla crisi mondiale, a Redmond si registrano record su record; dimostrazione dell'ottimo stato di salute della console Microsoft, soprattutto in territorio americano.
E' grazie a NPD, ente che ogni mese ci informa sui numeri del mercato americano, che scopriamo come Xbox 360 sia la console più venduta nel mese d'aprile (236000 unità) anche se con una flessione del 20,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Importanti numeri arrivano anche da Minecraft e dalla multimedialità della console:
Il titolo di Notch, uscito ieri in esclusiva console su Xbox Live Arcade (qui la nostra recensione) ha venduto più di 400000 copie in pochissime ore, ripagando i costi di sviluppo già dopo un'ora dall'uscita.
Un altro record ci viene infine comunicato d a Freewheel. La compagnia statunitense rende noto che il player video più utilizzato in America é la console Xbox 360, console capace quindi di battere iPod, iPad, iPhone, Android e tutti gli altri riproduttori video presenti sul mercato. I risultati non tengono però conto dei contenuti YouTube, ma solamente di video NBC, CBS, ESPN e Vevo.