V/H/S/85 - Trailer del nuovo film legato alla saga horror vintage
Tra i registi anche Scott Derrickson ("Black Phone") e David Bruckner ("Hellraiser)
La saga di V/H/S torna agli anni '80 con V/H/S/85, che verrà presentato in anteprima mondiale al Fantastic Fest di Austin in Texas, in onda su Shudder il prossimo 6 ottobre 2023. Il nuovo horror di Scott Derrickson, David Bruckner e altri registi di genere ha un primo trailer che riprende la qualità tipica delle videocassette.
Emergono così 5 storie agghiaccianti la cui sinossi recita: "Gli scienziati osservano un insolito ragazzo ossessionato dal televisore, alcuni bambini si imbarcano in un'avventura di sci sul lago, una troupe televisiva lotta per sopravvivere a un disastro naturale, i primi giorni della realtà virtuale risvegliano qualcosa di terrificante e un sogno mortale viene registrato".
V/H/S/85 si aggiunge a un franchise di lunga durata che ora comprende V/H/S, V/H/S/2, V/H/S: Viral, V/H/S/94, V/H/S/99 e lo spin-off Siren. Gradito ritorno per David Bruckner, che ha diretto il segmento Amateur Night ed è responsabile del sottostimato reboot di Hellraiser. Tra i nuovi registi per la prima volta parte del progetto il nome più forte è quello di Scott Derrickson, che ha recentemente diretto Black Phone per Blumhouse, è salito alla ribalta dell'horror con l'agghiacciante Sinister e certo non ultimo Doctor Strange.
Il film vede anche la partecipazione del regista messicano Gigi Saúl Guerrero, di Natasha Kermani e di Mike P. Nelson. Il cast di V/H/S/85 comprende Freddy Rodriguez, Jordan Belfi, James Ransone, Dani Deetté, Rolando Davila-Beltran, Justen Jones, Marcio Moreno, Ari Gallegos, Forrest Hartl, Duffy McManus, Eric Pierson, Felipe de Lara, Tom Reed e Vivian Morse.