Anticipazioni su Valkyria Chronicles 3

di Tommaso Alisonno

SEGA si é sbottonata con qualche notizia a proposito del prossimo Valkyria Chronicles 3, ovviamente nei limiti del consentito e senza fare spoiler sulla trama.


Era già noto il fatto che gli eventi si svolgeranno nel 1935, quindi parallelamente a quelli del primo episodio. Protagonisti della storia saranno i membri di una squadra di combattenti dal passato oscuro, chiamati i "Nameless" (= Senza Nome, o per usare un termine manzoniano, Innominati). Nonostante le loro divise nere, sembra proprio che siano membri dell'Alleanza Occidentale e non - come si era originariamente pensato - dell'Impero Orientale.


Infatti, durante la vicenda sono previsti incontri con personaggi appartenenti agli altri due capitoli - un po' come succede anche in VC2. Rivedremo quindi Welkin, Alicia e tutta la Squadra7 della Milizia di Gallia, ed é menzionata anche l'accademia reale di Lanseal. Ovviamente molti protagonisti del secondo titolo (ambientato due anni dopo) non saranno ancora presenti nella scuola, ma chissà che non sia la volta buona per incontrare Leon, il fratello di Avan.