Da SEGA un nuovo trademark a tema Valkyria

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto riportato dal Blog Giapponese Esuteru - tradotto da Siliconera - SEGA avrebbe acquisito un nuovo trademark per qualcosa di intitolato "Aoki Kakumei no Valkyria", che si tradurrebbe in "Valkyria of the Blue Revolution" ["La Valchira della Rivoluzione Blu"]. Ovviamente, ciò che ha immediatamente calamitato l'attenzione dei fan è la particella "Valkyria", che nel contesto di SEGA significa [forse] Valkyria Chronicles.

E' però presto per stappare una bottiglia di quello buono: il trademark è infatti stato acquisito sia per sistemi di gioco come console, sia per sistemi d'azzardo come Slot Machines e Pachinko. Insomma: potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa...


Pubblicato nel 2008 su PS3, il primo Valkyria Chronicles si è affermato come uno dei migliori RPG strategici della scorsa generazione: la nostra Recensione a questo proposito la dice lunga. Nonostante ciò, complice una campagna pubblicitaria fiacca da parte di SEGA, il gioco ha tardato ad affermarsi sul mercato, diventando successivamente una sorta di "Cult" da recuperare a tutti i costi. Le richieste dei fan hanno fatto sì che il gioco venisse poi convertito su PC nel Novembre del 2014.

Nel frattempo, SEGA pubblicava un secondo episodio, ma scegliendo PSP come piattaforma di riferimento: malgrado anche questo fosse un buon capitolo, la scarsa diffusione della piattaforma in Occidente ha in un certo senso chiuso le porte al terzo episodio, pubblicato solo in Giappone.