Valkyria Chronicles torna e continua su PS4

di Tommaso Alisonno

A quanto pare, le previsioni fatte a proposito del Copyright Valkyria of the Blue (o Azure) Revolution registrato da SEGA c'hanno azzeccato in pieno: il sito di Famitsu ha anticipato quanto sarà pubblicato nel prossimo numero della rivista, ossia che il quarto Valkyria Chronicles, o comunque un nuovo capitolo dello strategico-RPG, arriverà su PS4.

Non solo! Seguendo il (relativamente) recente porting del titolo PS3 su Steam, SEGA ha resa nota l'intenzione di pubblicare anche un Remaster del primo Valkyria Chronicles, sempre su PS4.

Purtroppo, dopo aver assistito impotenti ad un terzo capitolo (esclusiva PSP, come il secondo) mai esportato dal Giappone, c'è da chiedersi se mai vedremo questi lavori in Occidente. Ad ogni modo, nell'attesa di ulteriori notizie, ci rileggiamo la Recensione del gioco originale, autentico capolavoro su PS3.

Aggiornamento

Stando a quanto tradotto da Siliconera, la versioen HD Remastered del primo Valkyria Chronicles sarebbe prevista in release Giapponese il prossimo 10 Febbraio: oltre al gioco originale saranno contenuti tutti i DLC, nonché una Demo del nuovo capitolo che gli sviluppatori intendono sfruttare per raccogliere i feedback dei fan.