Prime info sul nuovo Valkyria Chronicles

Prime info sul nuovo Valkyria Chronicles

Con la pubblicazione del nuovo numero della rivista Famitsu sono state rese note le prime informazioni relative al nuovo capitolo della saga Valkyria Chronicles che SEGA ha in cantiere per PS4. Il titolo - tradotto in occidentale - dovrebbe essere Valkyria: Azure Revolution, e a differenza della trilogia originale non sarà ambientato nel principato di Gallia, sebbene sembra ancora una volta che avremo a che fare con il continente di Europa.

Protagonista della vicenda porteranno i nomi shkepseriani di Amleth e Ophelia, e saranno ufficiali dell'unitaà Anti-Valkyria del regno di Uteland, minacciato dal confinante regno di Rus che conta tra le sue fila la valkyria Brynhilde.

Lo sviluppo è affidato al team Media Vision che già ha collaborato con SEGA, tra l'altro proprio con il brand VC di cui ha realizzato il terzo capitolo (quello mai uscito dal Giappone). Il Battle System prenderà il nome di LeGION e persenterà svariate differenze rispetto a quello della trilogia originale, essendo maggiormente incentrato sul tempo reale.

Il gioco è atteso indicativamante per l'Autunno del 2016 (in Giappone), ma è confermata una demo nel porting PS4 del primo Valkyria Chronicles, la cui release è fissata per il 10 Febbraio.