Valkyria: Azure Revolution avrà le morti permanenti

Valkyria Azure Revolution avrà le morti permanenti

Sulle pagine di Dengeki PlayStation, tradotto da Siliconera, il game director Takeshi Ozawa e il produttore Yochi Shimosato hanno rivelato alcuni dettagli a proposito di Valkyria: Azure Revolution, nuovo titolo legato alla saga di Valkyria Chronicles che promette però tante novità in seno al franchise. Una di queste sarà la cosiddetta "permadeath", ossia la morte permanente dei personaggi uccisi in battaglia, in maniera simile a quanto avviene in altri giochi (uno su tutti, la saga di Fire Emblem).

"E' qualcosa di cui abbbiamo discusso un sacco, ma dato che la morte un tema importante in questo capitolo, se non avessimo la permadeth non avrebbe un ruolo spaventoso quando raggiunge il giocatore, quindi abbiamo deciso di implementarla - dichiara Ozawa - La storia principale andrà avanti, ma gli eventi dei personaggi morti saranno saltati. Ad ogni modo, come negli altri titoli di Valkyria Chronicles, avrete la possibilità di ripetere le missioni, quindi contiamo di permettere ai giocatori di sperimentare tutto in questo modo."

I due sviluppatori si sono soffermati anche sulla Demo del gioco, la cui release prevista insieme a Valkyria Chronicles Remaster, specificando che non si tratterà di una Beta, quanto di una vera e propria esperienza di gameplay mirata a far conoscere il sistema di combattimento LeGION e che offrirà anche la possibilità di passare di livello. Ad ogni modo, sono ansiosi di conoscere i feedback dei giocatori perché c'è ancora tempo per modificare eventuali punti poco graditi.

La release di Valkyria: Azure Revolution è attesa per la fine del 2016 in Giappone, in esclusiva PS4.