Valve e HTC presentano il loro visore per la realtà virtuale
Ci siamo, in anticipo di qualche giorno rispetto alla GDC dove ne sapremo di più, HTC dal palco del Mobile World Congress presenta RE Vive, il visore per la realtà virtuale sviluppato assieme a Valve.
Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un dispositivo non poi così lontano dall'Oculus Rift, anche se le specifiche sono nettamente superiori. Il device infatti di spone di due monitor da 1200X1080 pixel, con refresh a 90Hz, capaci di proiettare 90 frame al secondo.
Il nome scelto da Valve e HTC, partner scelto per questo progetto, è RE Vive, e arriverà corredato da una coppia di controller dedicati, ancora però non mostrati. Questi saranno molto intuitivi, le ipotesi si sprecano, c'è chi è sicuro si tratti di guanti. Dalla presentazione sembra che l'obiettivo sia quello di creare una realtà virtuale più immersiva, da godersi addirittura in piedi, in contrasto con Oculus Rift, device nato per la scrivania.
Interessante come HTC e Valve abbiano già in mano una versione praticamente definitiva del prodotto, con i developer kit e propotipi in distribuzione e l'hardware in vendita a fine anno, questo almeno nelle previsioni. Insomma, la realtà virtuale sembra ormai vicinissima, e voi cosa ne pensate?