Valve: La terza novità è...
Il terzo logo finalmente si rivela, dando voce ad i rumor che si sono fatti spazio tra le varie comunità videoludiche. Diamo quindi ragione a chi aveva puntato i suoi soldi sul Gamepad, che come ci descrivono dal sito principale sarà concettualmente "diverso" e pensato per un intrattenimento più avvolgente.
Tra le molte caratteristiche, spiccano il doppio trackpad dalla forma circolare, realizzato per sostituire (al momento siamo scettici) il famoso topo e la sua fidata tastiera. La tecnologia aptica risponderà alle nostre dita come nessun altro controller abbia mai fatto, riproducendo perfino delle forme d'onda radio, così da funzionare addirittura come altoparlanti. Lo schermo tattile risulta parecchio ispirato a quello del controller della PS4, ed i tasti posti agli angoli del medesimo sembrano "visivamente" scomodi, come tutta la fisionomia totale dello Steam Controller che, ad occhio, manifesta un design di dubbio gusto.
Ogni particolarità é ovviamente sviscerata al sito che vi alleghiamo, difficile ora pensare alla reazione della community PC..