Vampire Survivors finalmente incrocia Castlevania in un DLC

Il gioco di Poncle incontra la sua principale fonte di ispirazione

di Davide Tognon

Il nuovo DLC rappresenta la chiusura del cerchio per Vampire Survivors: il fenomeno indie firmato dall'italiano Poncle (al secolo Luca Galante) incontrerà presto quella che è senza dubbio la sua maggiore fonte di ispirazione, ovvero Castlevania. I personaggi, le armi, i mostri e altri contenuti iconici tratti dalla serie Konami verranno riversati in Vampire Survivors, per quello che si prospetta come il DLC più grande di sempre… almeno finora, dato che il gioco continuerà a ricevere aggiornamenti in futuro.


I contenuti del DLC Ode to Castlevania

Questo DLC di Vampire Survivors si chiamerà Ode to Castlevania, perché rappresenta una celebrazione della serie Konami. Abbiamo tratto la lista dei contenuti dalla pagina Steam del gioco:

  • Oltre 20 personaggi
  • Oltre 40 nuove armi tra versioni di base ed evoluzioni
  • Un livello enorme (con il castello di Dracula)
  • Oltre 30 brani rivisitati


Data di uscita e prezzo di Ode to Castlevania

Questo DLC conterrà quindi un po' di tutto, tranne una modalità Avventura (che però potrebbe venire aggiunta più avanti) e probabilmente i vampiri… Riguardo la data di uscita, Poncle ha scelto il giorno più appropriato: il 31 ottobre, in occasione di Halloween. Ode to Castlevania costerà 3,99 euro e sarà disponibile su tutte le piattaforme.


Il trailer di Ode to Castlevania