Vanessa Kirby - Tra Mission Impossible e Napoleon
Ecco come la brava attrice britannica si è trovata lavorando assieme a Christopher McQuarrie e Ridley Scott
Dopo Mission: Impossible - Fallout del 2018 l'attrice Vanessa Kirby è tornata nell'attuale Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One. Durante la prima mondiale del film a Roma ha parlato con entusiasmo del film, elogiando le colleghe Pom Klementieff, Rebecca Ferguson e Hayley Atwell presenti nel cast.
La Kirby tornerà nuovamente nel ruolo di Alanna in Dead Reckoning Part 2, sempre per la regia di Christopher McQuarrie. Peraltro le due parti dell'opera con cui Tom Cruise chiude con il personaggio di Ethan Hunt inseguiranno il ruolo dell'Imperatrice Giuseppina che l'attrice avrà nello storico Napoleon del maestro Ridley Scott.
Quando le è stato chiesto quali fossero le differenze in termini di lavoro sul set da parte dei due registi, l'attrice ha ricordato che con McQuarrie i ciak possono essere tanti oppure solo uno; con Scott invece le scene vengono realizzate da molteplici cineprese, limitandosi a un paio di ciak.
Soffermandosi sull'opera di Scott, la Kirby ha ricordato quanto il regista abbia nutrito per anni interesse su quella storia. Film che sarà distribuito da Sony ed Apple TV+ nel corso del 2023, l'anno prossimo invece sarà la volta del secondo Gladiatore.
Elogiando il co-protagonista Joaquin Phoenix, la Kirby è sembrata letteralmente elettrizzata per il lavoro svolto con regista e attore: "È davvero il miglior biopic storico di Ridley. Ci sono battaglie incredibili e un approfondito studio del personaggio, con un incredibile Joaquin. Mi è piaciuto molto farlo".