Le vendite di Hellblade II sono state molto deludenti

Il titolo di Ninja Theory resta ai margini delle classifiche di vendita

di Davide Tognon

Senua's Saga: Hellblade II è stato uno dei titoli più attesi del 2024 per l'ecosistema Xbox. Pubblicato lo scorso 21 maggio su Series X|S, PC e Game Pass, il gioco sviluppato dallo studio inglese Ninja Theory tutto sommato non ha deluso, presentandosi con un comparto estetico di livello assoluto, a supporto di una avventura valida (approfondiamo il discorso nella nostra recensione). Tuttavia, il pubblico non sembra aver mostrato molto interesse per Hellblade II.


I dati di vendita di Hellblade II

Il portale Insider Gaming denuncia le performance tutt'altro che esaltanti di Hellblade II: stando ai dati raccolti da Circana, sul mercato statunitense nel mese di maggio Hellblade II si sarebbe piazzato solo al 37° posto per vendite. La classifica USA è dominata da Ghost of Tsushima, seguito da Paper Mario e il Portale Millenario, due giochi che sono usciti nel corso del mese come Hellblade II. 

In Europa, la situazione di Hellblade II è perfino peggiore. Stando a Games Sales Data, l'opera di Ninja Theory è finita addirittura fuori dalla top 100 di maggio! In questa graduatoria, Ghost of Tsushima e Paper Mario sono rispettivamente 4° e 5°, preceduti da un'altra new entry come F1 24 (al primo posto, manco a dirlo, c'è il grande dominatore del mercato europeo, il calcio di EA Sports FC 24).