Venture to the Vile, disponibile su PS4 e PS5 il metroidvania 2.5D di Cut to Bits

In alternativa trovate il gioco, demo compresa, su Steam

di Jacopo Retrosi

Cut to Bits e Aniplex hanno annunciato il debutto del loro Venture to the Vile sulle piattaforme di casa Sony. Questo cupo metroidvania 2.5D è disponibile su PlayStation 4 e 5 al prezzo di 24,99 euro, ma i possessori dell'abbonamento PlayStation Plus possono acquistarlo con uno sconto del 40%, valido fino al 3 gennaio 2025. Il gioco è disponibile dallo scorso maggio su PC tramite Steam, dove sembra essersela cavata discretamente, con il 72% di valutazioni positive su 116 recensioni. A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera, direttamente dal PlayStation Store:

In Venture to the Vile, una misteriosa creatura chiamata il Vile ha invaso la spettrale cittadina di Pluviariva in cui è ambientato questo gioco Metroidvania in 2,5 dimensioni.
Assorbi i poteri del Vile ed eliminalo prima che si impossessi del tutto di Pluviariva mentre segui le tracce della tua amica scomparsa, Ella.

COMBATTIMENTO
Affronta le mappe in 2,5 dimensioni e sfida i loro temibili nemici.
Sblocca varie abilità e diventa sempre più forte per poter sconfiggere il Vile!

ESPLORAZIONE
Esplora una Pluviariva piena zeppa dei mostri del Vile.
Potresti addirittura imbatterti in delle strade che possono essere percorse solo dopo aver risolto dei puzzle, liberandoti di certe trappole...

AMBIENTAZIONE
Incontra tanti personaggi eccentrici, scopri la loro storia svolgendo delle missioni per conto loro e svela gli indizi sulla scomparsa della tua amica Ella!
L'ora del giorno e il tempo, poi, influenzano anche l'effetto degli oggetti e le missioni secondarie disponibili!
Immergiti nella strana cittadina di Pluviariva in pugno al Vile in questa avventura Metroidvania in 2,5 dimensioni!
Riuscirai a salvare Pluviariva e a trovare la tua amica scomparsa o ti arrenderai e ti lascerai trasformare in un mostro?
La scelta è soltanto tua.