Venus Vacation Prism: Dead or Alive Xtreme non avrà DLC

Impossibile integrarli nella struttura del gioco

Venus Vacation Prism Dead or Alive Xtreme non avrà DLC

Venus Vacation Prism: Dead or Alive Xtreme, prossima Ip legata in qualche modo al brand di picchiaduro di casa Koei Tecmo, è in sviluppo presso gli studi di Team Ninja. Il gioco in realtà di picchiaduro non ha proprio niente, perché è un "spin-off dello spin-off", essendo nato dalla costola Xtreme della serie: siamo infatti al cospetto di un'avventura grafica incentrata sul corteggiamento delle meravigliose donzelle che trascorrono le loro vacanze estive sull'isola da sogno in cui è ambientato.

In una intervista rilasciata ai microfoni di Game Watch, il produttore del gioco Yasunori Sakuda si è sentito rivolgere una specifica domanda a proposito della possibilità di vedere inserite nel gioco ancora più fanciulle dopo il lancio, ovviamente mediante DLC. La risposta è stata però negativa, a causa della struttura stessa del gioco: sebbene infatti in ciascuna run sarà possibile diventare intimi solo con una delle ragazze esse interagiranno tra loro e saranno presenti in svariate circostanze. Ne consegue che introdurre nuovi personaggi a posteriori comporterebbe una totale riscrittura di trame e situazioni, e quindi sostanzialmente la ricostruzione del gioco dall'inizio: non è qualcosa che possa motivare un DLC con una o due ragazze in più.

Sakuda ha però ammesso che sarebbe possibile aggiungere episodi o scenari successivi, ma che questi sarebbero comunque tendenzialmente slegati dal gioco di base, che non ne sarebbe influenzato, e andrebbero giocati a parte.

Venus Vacation Prism: Dead or Alive Xtreme arriverà su PC, PS5 e PS4 il 6 Marzo 2025: vi lasciamo col Teaser Trailer: