VGA: Ci sarà anche Cliff Bleszinski...?

di Simone Azzarello

I VGA, manifestazione che promette "fulmini e saette" per tutti gli appassionati, potrebbero vedere un nuovo importante annuncio...


Cliff Bleszinski, personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni, ha velatamente confermato tramite Twitter la sua partecipazione all'evento, non chiarendo tuttavia "le sue intenzioni"...


"Se dovessi arrivare sul palco di Spike cosa pensi che potrei annunciare?"


Vi ricordiamo che, a pochi giorni dalla scorsa edizione dei VGA, Bleszinski rivelò l'annuncio di un nuovo progetto legato a Gears of War (non il terzo capitolo...)



Questa invece la sua dichiarazione:


“Durante i VGA 2010 vi mostreremo un nuovo, spettacolare filmato di gioco riguardante Gears of War. Credetemi, sarà davvero incredibile, lo amerete… anche perché sarà qualcosa di davvero inaspettato…”


Le ipotesi puntarono subito a Gears of War: Exile, marchio che Epic registrò proprio in quel periodo... ma l'annuncio fu inspiegabilmente rinviato.


Immediata fu la replica di Bleszinski ai microfoni di 1UP:


"Il mondo dei videogiochi mi ha insegnato che qui fuori si combatte una guerra. In ogni momento le cose possono cambiare a causa di decisioni strategiche. Io sono arrivato qui pronto a fare un annuncio, poi viene fuori che non era ancora il momento giusto".


e quella di Rod Fergusson:


"Per essere chiari, il rinvio dell'annuncio dei VGA proviene da Microsoft, non da noi"


In seguito al polverone sollevato dai fan, intervenne Major Nelson dichiarando:


"Sono appena venuto a conoscenza della decisione di rinviare la notizia di Gears of War attesa per i VGA. Queste non sono mai scelte facili ma quello che condivideremo con voi nel 2011 ripagherà l'attesa. Quando l'annuncio arriverà, sarà su Spike TV (il canale che trasmette i VGA), e sarà valsa la pena aspettare."


Tutta questa storia perché? Esatto... siamo dell'idea che per Cliff sia arrivato quel momento, proprio il prossimo 10 dicembre.