Videocamera sul controller Nintendo?

Nell'attesa di vedere qualcosa al prossimo E3, stavolta é Develop a riportare le sue notizie riguardanti la nuova console di Nintendo, nome in codice Project Café.


Stando a quanto riportato dal sito, il controller del successore del Wii (di cui abbiamo riportato un'immagine di MERA FANTASIA) monterebbe una videocamera puntata sul volto del giocatore, in grado pertanto di carpire immagini da utilizzare in tempo reale durante il gioco.


L'indiscrezione, che ovviamente va presa col beneficio del rumor finché non ci saranno conferme da parte della casa madre, va ad aggiungersi pertanto a quella che vorrebbe sulla periferica uno schermo touch-screen di 6", oltre ai controlli standard, il ché renderebbe sempre più il controller una sorta di console portable semi-indipendente.


Le altre informazioni riguardano l'hardware del prodotti: si parla di un processore triple-core sviluppato da IBM supportato da un processore grafico AMD R700, capaci di gestire la risoluzione di 1080p e il 3D stereoscopico. Develop é arrivato a sbilanciarsi sul fatto che l'ultima console portatile prodotta da Nintendo, il 3DS, sarebbe ipoteticamente utilizzabile come controller alternativo per questo Project Café.


L'E3, finalmente, fugherà tutti i dubbi...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI