Videogiochi Leggendari: Zelda (Ocarina of Zelda) dal Nintendo Gamecube a 3DS

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco d’avventura un po' action e un po' rpg per Nintendo 64 che ha rivoluzionato il genere con la sua grafica 3D e il sistema di combattimento unico. È stato pubblicato in Giappone il 21 novembre 1998, in Nord America il 23 novembre e in Europa l’11 dicembre dello stesso anno. Il gioco è noto per la sua storia coinvolgente, dove Link deve viaggiare nel tempo per fermare i piani di Ganondorf e salvare Hyrule.

La versione per Nintendo 3DS, intitolata The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, è stata rilasciata come parte della serie di giochi classici Nintendo 3DS. Questa versione offre una grafica 3D rimasterizzata, una gestione dell’inventario basata sul touch screen e comandi di movimento migliorati. Inoltre, include nuove funzionalità come le Sheikah Stones, che aiutano il giocatore con visioni di parti del viaggio o con aggiornamenti disponibili.

La conversione per 3DS è stata accolta positivamente per aver migliorato l’esperienza di gioco originale, mantenendo intatta la magia e l’emozione che hanno reso “Ocarina of Time” un classico indimenticabile

Naturalmente trovate questo volume nelle edicole a partire da oggi. Se volete dare uno sguardo agli altri volumi della serie sul nostro canale YouTube passate di qui.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI