Vikings: Valhalla - Netflix rinnova per la terza volta
Prosegue il racconto della fine dell'era vichinga, nuove avventure attendono Harald Sigurdsson, Leif Erikson e Freydís Eiríksdóttir
L'anno scorso è stato segnato dal brutale The Northman, di Robert Eggers, tra riti magici e spietati combattimenti; prosegue anche il successo dell'anime Vinland Saga, nata nel 2019 e giunta a una seconda stagione meno guerrafondaia. Senza essere mai stata data minimamente per scontata è giunta anche la conferma del rinnovo da parte di Netflix per la terza stagione di Vikings: Valhalla.
Seguito della serie Vikings andata in onda per la prima volta sul canale canadese History dieci anni fa con eccellente successo, Vikings: Valhalla è ambientata cento anni dopo, e racconta l'inizio della fine dell'era vichinga, segnata dalla battaglia di Stamford Bridge del 1066.
Nelle prime due stagioni ci si è concentrati su una varietà di personaggi provenienti da diversi Paesi e con diversi trascorsi di vita, mentre affrontano l'invasione nordica dell'Inghilterra e l'ascesa del cristianesimo nel mondo vichingo. In particolare nell'Inghilterra medievale sorgono problemi quando qualcuno cerca di assassinare la regina Emma, mentre il rapporto del conte Godwin con la corona viene messo alla prova.
In un periodo più difficile che in passato dove non esistono più certezze nemmeno per produzioni di notevole livello e riscontro di spettatori, è davvero una buona notizia per i fan di Vikings sapere che la storia continuerà. Disponibile dal 12 gennaio anche per l'Italia la seconda stagione.