Vin Diesel: dopo Fast & Furious l'ipotesi per un nuovo franchise

La serie anni '70 che iconizzò il grande Telly Savalas consentirebbe di restare in mezzo a crimini e motori

di Claudio Pofi

L'iconico interprete di tutti i film di Fast & Furious si prepara a concludere il suo viaggio nel franchise con l'undicesimo capitolo, o seconda parte di Fast X che dir si voglia. Vin Diesel si trova di fronte alla prospettiva di cercare nuove opportunità per la sua carriera cinematografica una volta terminata l'avventura con il clan Toretto.

Mentre Vin Diesel ha sperimentato alti e bassi con altri progetti nel corso degli anni tra cui xXx, Riddick, Bloodshot e The Last Witch Hunter, sembrerebbe esserci una nuova opportunità offerta da un classico reinventato: Kojak. L'attore ha annunciato nel 2015 di aver unito le forze con la Universal Pictures, lo stesso Studio di Fast & Furious, per portare sul grande schermo una nuova interpretazione del celebre detective.

Originariamente interpretato da Telly Savalas nella serie televisiva anni '70, Kojak è un detective di New York noto per la sua determinazione nel combattere il crimine, la passione per le auto e i lecca-lecca. Questo progetto, sebbene abbia visto uno sviluppo non particolarmente attivo nel corso del tempo, offrirebbe a Diesel la possibilità di rimanere nel suo elemento, esplorando ancora una volta azione, crimini e auto veloci.

L'idea di Diesel di assumere il ruolo di un poliziotto dopo aver incarnato il leggendario racer Dominic Toretto, potrebbe rappresentare la perfetta chiusura del cerchio, un nuovo inizio che contribuisca a mantenere la sua posizione di icona a Hollywood.