Vinland Saga - Parla il curatore dell'animazione Takahiko Abiru
C'è ancora molto materiale da adattare dal manga di Makoto Yukimura, tutt'ora in corso di pubblicazione
Tra tutti gli anime usciti quest'anno c'è stata finalmente la continuazione della Vinland Saga. La storia di Thorfinn aveva già affascinato nei primi capitoli, ma lo Studio Mappa ha alzato il livello con la seconda stagione della serie e persino l'autore del manga si è innamorato del relativo adattamento.
Purtroppo tutte le cose belle terminano e occorrerà armarsi di ulteriore pazienza e vedere cosa succederà con questo anime, benché sin da ora non manchino segnali positivi. Per ora Mappa non ha commentato ufficialmente, ma Takahiko Abiru, character designer, direttore dell'animazione della serie e regista di alcuni episodi, ha ringraziato tutto il team per il lavoro svolto lasciando un messaggio molto promettente sulla terza stagione.
"La mia gratitudine va a tutti voi, i membri del team che sono stati in grado di continuare questo lavoro senza arrendersi fino a oggi. Vorrei estendere il mio apprezzamento a tutti i fan in tutto il mondo che amano Vinland Saga - grazie mille! Il viaggio di Thorfin continuerà". Del resto c'è ancora molto materiale da adattare dal manga di Makoto Yukimura, tutt'ora in corso di pubblicazione. Il prossimo arco che ci aspetta sarebbe quello della Spedizione Orientale, il più lungo dell'intera opera e che probabilmente andrebbe esteso a una quarta stagione."
Resta da vedere se l'anime cambierà ancora Studio, anche se visto il successo e l'ottima accoglienza che ha avuto la seconda stagione di quest'avventura vichinga, sarebbe strano se Mappa non volesse continuarla.