Little Orbit lancia Violetta: Musica e Ritmo

di Tommaso Alisonno

Milano – 26 settembre 2014 – Il celebre editore mondiale di videogiochi Little Orbit annuncia il lancio di Violetta: Musica e Ritmo, un fantastico rhythm game musicale basato sulla popolare serie per teenager di Disney Channel, che consentirà ai fan di vestire i panni di Violetta per divertirsi con tutti i suoi maggiori successi. Da oggi, il gioco è disponibile in Europa e Australasia per Nintendo Wii™, Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™.



Vesti i panni di Violetta nel primo videogioco dedicato alla celebre serie TV! Divertiti con i migliori brani della serie e diventa una vera stella, grazie ad alcuni giochi musicali molto creativi. Nelle versioni Wii e 3DS, potrai giocare con i video musicali originali, mentre in quella per DS come Violetta stessa. Inoltre, potrai mettere alla prova le tue conoscenze sulla serie con alcune domande creative sull’intero universo di Violetta!


Le fan potranno vestire i panni di Violetta nel primo videogioco dedicato alla serie con tutti i suoi maggiori successi”, ha dichiarato Matt Scott, CEO di Little Orbit. “ un gioco davvero imperdibile per ogni vera fan di Violetta.”


La serie di Violetta ha riscosso un successo straordinario in ogni mercato in cui è stata lanciata e attualmente sono in corso le riprese della terza stagione. Considerata la prima “soap opera” per teenager, la serie ha saputo conquistare il suo pubblico raccontando la vita dell’adolescente Violetta, tornata nella sua nativa Buenos Aires dopo molti anni in Europa, e impegnata a conquistare il successo cantando e ballando. Doppiata in ben 15 lingue, la serie ha ottenuto più di 40 milioni di spettatori tra aprile e giugno 2014. Violetta è il personaggio preferito tra le ragazze dai 6 ai 14 anni in Spagna, Italia, Francia, Belgio meridionale e Polonia.


Dopo lo straordinario successo della serie e l’incredibile tour Violetta In Concert del 2013/2014, è stato recentemente annunciato che il cast della serie tornerà in Europa nel 2015 con un nuovo tour, il Violetta Live. Inoltre, Violetta vanta diverse linee di prodotti di grande successo in più categorie, tra cui moda, casa, cancelleria, accessori, bellezza, giocattoli, elettronica, libri e riviste, senza contare che ha venduto oltre tre milioni di libri e un milione di diari solo nei territori EMEA. Il cast di Violetta ha anche ottenuto numerosi dischi di platino, con oltre due milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Violetta ha più di 350 milioni di visualizzazioni su YouTube a livello globale e vanta un maggior numero di ricerche su YouTube rispetto a Justin Bieber in Italia, Spagna e Francia.

Pubblicato da Little Orbit, LLC, Disney Violetta: Musica e Ritmo è distribuito nei territori EMEA e dell’Australasia dal celebre produttore e sviluppatore di videogiochi BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Little Orbit, visitare www.LittleOrbit.com. Per maggiori informazioni su BANDAI NAMCO Games e la sua intera line-up, visitare il sito web ufficiale di BANDAI NAMCO Games Europe alla pagina www.BandaiNamcoGames.eu.