Virtua Fighter 5 R.E.V.O, il picchiaduro Sega uscirà il 28 febbraio

Sarà disponibile nelle edizioni standard e 30th Anniversary Edition

di Jacopo Retrosi

Ryu Ga Gotoku Studio e Sega hanno annunciato la data di uscita del loro Virtua Fighter 5 R.E.V.O. L'edizione definitiva del quinto capitolo della celebre saga di picchiaduro 3D debutterà su PC tramite Steam il 28 gennaio 2025 all'allettante proposta di 19,99 euro, con un ulteriore sconto del 20% per coloro che lo prenoteranno entro tale data. Il titolo si basa sulla versione PlayStation 4 di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, portato per l'occasione alla versione 2.0 (qui potete leggere tutte le novità del caso), con l'aggiunta del rollback netcode e una veste grafica aggiornata in risoluzione 4K.

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. sarà disponibile nelle edizioni standard e 30th Anniversary Edition, venduta a 49,99 euro (a cui sommare di nuovo uno sconto del 20% con il pre-order), al cui interno i giocatori troveranno un set di costumi da bagno per l'intero cast, outfit extra ispirati alla serie Like a Dragon / Yakuza, sketch e artwork esclusivi direttamente dalla pre-produzione del primo Virtua Fighter, oggetti di customizzazione, modelli dei personaggi, arene e musiche riprese dall'originale per cabinati arcade del 1993, e una corposa colonna sonora con oltre 200 tracce provenienti dai vari capitoli della saga più 20 brani mai pubblicati prima d'ora.

Un ottimo antipasto in vista dell'arrivo del nuovo capitolo della serie, annunciato ai The Game Awards 2024. Interessati? A questo indirizzo trovate la nostra anteprima della closed beta, che si concluderà nella giornata odierna.