Virtuoso Max - Le cuffie gaming Corsair tra ANC e Dolby ATMOS

Connessione wireless 2,4 GHz, Bluetooth e tecnologia audio Dolby ATMOS

di Claudio Pofi

Corsair ha presentato le nuove cuffie gaming della serie Virtuoso: le Virtuoso Max. Dotate di driver in grafene da 50 mm sono proposte come ideali per “un’esperienza di gioco immersiva”.

La gamma si espande con la versione ufficiale per console Xbox, con integrazione completa anche su PC. I controlli sul padiglione consentono di gestire facilmente audio e chat, mentre la connessione wireless a 2,4 GHz consente stabilità e affidabilità per collegare le cuffie a diversi dispositivi, inclusi quelli mobili grazie alla tecnologia Bluetooth.

Le Virtuoso Max vantano la tecnologia Dolby ATMOS per un audio volto a immergere il giocatore in suoni multidimensionali. La cancellazione attiva del rumore elimina le distrazioni esterne, mentre la personalizzazione dell’audio è resa possibile dal software Corsair iCUE e dalla tecnologia Sonarworks SoundID, per meglio adattare il profilo sonoro ai gusti dell’utente.

Le cuffie includono un microfono omnidirezionale definito di “qualità professionale”, batteria con autonomia fino a 60 ore e ricarica rapida con ulteriori 6 ore di utilizzo in soli 15' minuti. La struttura in metallo resistente e i cuscinetti in memory foam consento un elevato comfort durante le lunghe sessioni di gioco.

Disponibili con prezzo suggerito al pubblico di 329,99€.