Newell: ''0% di Motion Sickness''
Dunque Valve è entrato in maniera autoritaria nella bagarre per lo sviluppo di visori a realtà Virtuale: il suo SteamVr, o Vive se preferite, presentato poco prima della GDC 2015 ha già suscitato parecchi ointeresse. Quale sarà la sua caratteristica più importante, quella che potrebbe convincere le terze parti a sviluppare su di esso piuttosto che su Oculus Rift o su Project Morpheus?
Ce lo dice il signore e padrone di Valve, Gabe Newell, ai microfoni niente meno che del New York Times: “zero percent of people get motion sick” cioé, nessuna delle persone che ha provato la periferica ha accusato sintomi di nausea, vertigine o altri disturbi registrati talvolta sugli apparecchi della concorrenza.
Il segreto di questo risultato sarebbe da ricercasi in Lighthouse, la tecnologia che Valve ha sviluppato per "mappare" completamente l'ambiente circostante in tempo reale, restituendo dunque al visore degli imput sempre aggiornati e reali.
Sarà proprio così?