[Rumor] HTC Vive sul mercato a 1500$?
All'annuncio del prezzo di lancio di Oculus Rift - che, lo ricordiamo, per noi Europei ammonta a circa 700€, a valle dei 600$ più tasse del mercato USA - non pochi hanno storto il naso, specie considerando che per utilizzare il visore sarà necessario un PC a sua volta piuttosto costoso.
Se la cifra di Luckey e soci vi sembra eccessiva, tanto peggio sarà per il prezzo a cui, secondo FocusTaiwan, sarebbe destinato ad arrivare sul mercato il visore Vive, sviluppato da HTC in collaborazione con Valve: si parla infatti di circa 1.500$.
Secondo alcuni tale differenza di prezzo sarebbe da ricercare nel fatto che laddove Oculus può permettersi di vendere Rift in leggera perdita perché supportato da un colosso come Facebook così non può fare HTC che è un'azienza dal capitale sociale molto più contenuto. D'altro canto è pur vero che 900$ di differenza sembrano veramente troppi e alcuni hanno ipotizzato che forse FocusTaiwan abbia confuso il prezzo del visore da quello totale di visore+PC di fascia adeguata.
Ad ogni modo, sapremo la verità a Febbraio quando HTC aprirà i preorder per Vive...