Wanted Man - Key art e trama del film diretto da Dolph Lundgren

Nel cast anche Scott Adkins, Kelsey Grammer, Michael Paré e Michael Worth che ha contribuito a scrivere la sceneggiatura

Wanted Man  Key art e trama del film diretto da Dolph Lundgren

È ormai notizia pubblica che Dolph Lundgren ha trascorso anni a combattere contro il cancro, e per ora sembra sia riuscito a prendere a calci la malattia. È parte del cast di Expend4bles che arriverà per metà settembre, ma oltre a questo l'attore di origini svedesi ha curato in qualità di produttore, co-sceneggiatore, regista e protagonista.

Dopo anni di assenza dalla regia è tornato dietro la cinepresa per Castle Falls, produzione interrotta dopo un solo giorno di produzione a causa dello sciopero in corso a Hollywood. Al fianco di Lundgren il co-protagonista Scott Adkins, protagonista di eccellenza che recentemente abbiamo visto in John Wick 4 e Day Shift - A caccia di vampiri.



Il film si intitola Wanted Man e racconta di un agente di polizia (Lundgren) che deve recuperare una testimone oculare e scortarla dopo che un conflitto a fuoco con un cartello della droga ha causato la morte di diversi agenti della DEA. Dovrà decidere di chi fidarsi quando si scoprirà che l'attacco è stato eseguito dalle forze americane. La trama non è freschissima, nella mente di qualche veterano del genere potrebbero riaffiorare le immagini del notevole The Gauntlet – L'uomo nel mirino del 1977 con Clint Eastwood. Anche in quel caso un poliziotto, con uno stile di vita piuttosto borderline, doveva scortare una testimone verso un'aula di tribunale, ritrovandosi addosso le forze dell'ordine di varie contee a causa di un dirigente corrotto.

Da poco ha fatto capolino una nuova key art che ritrae Lundgren in primo piano, armato e pericoloso. Lundgren è affiancato da un solido cast di noti attori di genere tra cui Kelsey Grammer, Michael Paré e la star degli action anni '90 Michael Worth, che ha anche co-scritto la sceneggiatura.