Il film di Warcraft mostrato al Comic-Con

di

Il Comic-Con di San Diego é ormai terminato, ma é stato quanto mai foriero di interessanti novità. Tra le più degne di nota vi é sicuramente quella giunta dal Panel di Legendary e Warner Bros.


I due colossi del cinema hanno infatti mostrato alla platea un primo teaser dedicato al film di Warcraft, descritto dai pochi fortunati presenti. Le immagini ritraevano un uomo in armatura mentre beve dell'acqua da una borraccia di pelle. Il guerriero sentendo una minaccia la getta a terra, estrae la propria spada ed impugna uno scudo recuperato da uno scheletro lì vicino, contro il quale sbatte la lama. Si vede quindi un enorme braccio di una creatura che gli sta correndo incontro. Si intravede la pelle verde e qualche frammento dell'armatura, fino a che la scena si chiude con un impressionante primo piano dell'Orco mentre solleva la propria ascia in direzione della testa dell'uomo.


Il direttore Duncan Jones (Moon, Source Code) rivela al pubblico di essere entusiasta del progetto, che finalmente gli darà l'opportuinità dar vita ad un mondo fantasy come l'ha sempre sognato. Le riprese inizieranno ufficialmente agli inizi del prossimo anno, confermando come il film di Warcraft miscelerà girato reale a sequenze in computer grafica.