Warcraft e Warcraft II, annunciati e pubblicati a sorpresa i remaster

Assieme al bundle Warcraft Remastered Battle Chest che comprende l'intera trilogia

di Jacopo Retrosi

Blizzard Entertainment nella serata di ieri ha annunciato e pubblicato a sorpresa Warcraft: Remastered e Warcraft II: Remastered per celebrare il trentesimo anniversario del franchise di Warcraft. I remaster dei due classici strategici in tempo reale sono disponibili per l'acquisto su Battle.net al prezzo di 9,99 euro cadauno, oppure in bundle assieme a Warcraft III: Reforged, aggiornato per l'occasione alla versione 2.0, nel Warcraft Remastered Battle Chest, venduto a 39,99 euro.

Tra le novità di queste edizioni rimasterizzate troviamo una veste grafica aggiornata in alta definizione, con la possibilità di tornare a comando all'originale in pixel degli anni '90, un matchmaking migliorato per le sessioni multigiocatore, e l'aggiunta di diverse quality of life per incentivare i nuovi giocatori e agevolare le vecchie leve.

Similmente, anche Warcraft III: Reforged sembra aver subito un intervento di restauro piuttosto intensivo con il nuovo aggiornamento, con texture più dettagliate per modelli, ambienti e interfacce, migliorie a risoluzione e frame rate, e la possibilità di alternare lo stile visivo Reforged con l'originale, oppure un mix dei due.  A voi il trailer dell'annuncio.