Warhammer 40K: Speed Freeks, gli orchi si danno alle corse pazze

Dagli autori di GRIP, un nuovo combat racing free-to-play con protagonisti gli orchi di Warhammer

di Jacopo Retrosi

Negli anni sono usciti dozzine di giochi ispirati all’universo di Warhammer 40K, dai generi e dai toni più disparati, ma questa ci mancava. Caged Element e Plaion annunciano Warhammer 40,000: Speed Freeks, il nuovo combat racing free-to-play dai creatori di GRIP: Combat Evolved. 

Nel titolo guideremo uno dei “rustici” bolidi guidati dagli orchi dell’ambientazione sci-fi di Games Workshop, rattoppati alla meglio e armati fino ai denti, in intensi match multiplayer a squadre, disputati all’interno di arene che ospitano fino a 16 giocatori; l’obiettivo? Far saltare in aria la concorrenza e ottenere più punti possibili scegliendo uno dei 7 veicoli disponibili, tra buggy, moto, tank, camion e altre amenità su ruote. 

Warhammer 40,000: Speed Freeks è stato realizzato con l’ausilio dell’Unreal Engine 5 ed è già disponibile in Alpha su Steam (potete richiedere l’accesso direttamente dalla pagina del negozio). Vi lasciamo con il trailer dell’annuncio e un video degli sviluppatori con i rudimenti e una panoramica delle modalità per iniziare subito a giocare.