Warner Bros. Discovery - Possibile rimpasto ai vertici
Si è puntato (quasi) tutto sul potenziale successo del prossimo Superman
Warner Bros. Discovery attraversa un altro momento difficile. Secondo Bloomberg il CEO David Zaslav ha avviato colloqui informali per sostituire Mike De Luca e Pam Abdy, attuali presidenti della divisione cinematografica, dopo una serie di flop al botteghino.
Il caso più eclatante è Joker: Folie à Deux, che ha incassato solo 206 milioni di dollari a fronte di aspettative ben più alte, generando perdite tra i 150 e i 200 milioni. Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga non ha convinto il pubblico, anche a causa del suo stile musicale sperimentale.
Altro scadente Mob Movie
A peggiorare la situazione il deludente risultato di Mickey 17, nuovo film di Bong Joon Ho e il flop annunciato di The Alto Knights con il “doppio” De Niro. Questi insuccessi sollevano dubbi sulla strategia creativa dello Studio.
Sebbene De Luca ed Abdy siano sotto esame, molti credono che stiano pagando per decisioni prese prima del loro arrivo. Intanto Warner ripone le sue speranze nei prossimi titoli, tra cui la versione live-action di Minecraft e Superman, quest’ultimo visto come un possibile punto di svolta.