Warner Bros e la trilogia di Justice League in preparazione

La produzione potrebbe cogliere a piene mani dal passato, arrivando fino alla serie "Super Friends" a cavallo tra '70 e '80

Warner Bros e la trilogia di Justice League in preparazione

Dopo Justice League: Warworld la Warner Bros. ha annunciato all'ultimo Comic-Con di San Diego un sequel, che si intitolerà Crisi sulle Terre Infinite. Si tratta del secondo adattamento recente di questo classico dei fumetti, dopo quello realizzato dalla serie DC Comics sotto l'etichetta Arrowverse tre anni fa.

Secondo i rumors il film è in realtà parte di una trilogia, sotto l'ombrello di Crisis on Infinite Earths, e tutto porta a pensare che siano già state pianificate le tre produzioni, al momento identificate come Crysys I, II e III. Tre parti in sviluppo per questa nuova versione di Crisi sulle Terre Infinite, di cui la prima parte è prevista per il 2024.

Per chi non lo sapesse Crisi sulle Terre Infinite - Crisis on Infinite Earths (nota semplicemente come Crisis) fu un crossover su larga scala che ebbe luogo a metà anni Ottanta. Era stato concepito per snellire tutte le storie della DC Comics nel loro multiverso. La Warner Bros. Animation ha sicuramente in serbo una grande storia per la Justice League, di cui al momento non sono noti i dettagli specifici della trama.

Facilmente immaginabile che con l'attuale proliferazione di contenuti del multiverso, è probabile che questi film animati della Warner attingeranno a piene mani dall'animazione DC. Ciò significa che tutte le precedenti produzioni animate DC sono titolate per un possibile coinvolgimento. Potrebbero venire chiamati in causa Superman: The Animated Series (immagine sopra), la breve serie di Lanterna Verde o persino Super Friends degli anni Settanta.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI