Warner Bros produrrà nuovi film legati alla saga tolkeniana
Peter Jackson ha accennato al suo coinvolgimento sui nuovi progetti di espansione dell'universo tolkeniano
Il franchise del Signore degli Anelli ha sempre rappresentato una miniera d'oro per Warner/New Line Pictures, e non è certo un segreto che il boss Warner Bros Discovery, David Zaslav, stesse cercando di espanderne l'universo.
Giungono proprio da lui le prime notizie secondo le quali sono in lavorazione nuovi film basati sulle storie di J.R.R. Tolkien. Deadline ha riferito che il regista della trilogia originale de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, ha affermato che sia lui che il suo team di sceneggiatori sono stati messi al corrente dei nuovi film. Il regista non vede l'ora di parlare ulteriormente con Warner e i detentori dei diritti e proseguire con la loro visione del franchise.
Venti anni fa sembrava impossibile che una saga così immensa come quella del Signore degli Anelli potesse venire filmata e raccontata in misura credibile, ma Peter Jackson ha ampiamente dimostrato il contrario, rendendo giustizia agli scritti del romanziere e appassionando milioni di fan in giro per il mondo.
Diverse storie importanti della Terra di Mezzo non sono mai state adattate, anche se sembra più probabile che i nuovi progetti Warner si concentrino su personaggi noti de Il Signore degli Anelli ed espandano il franchise in questo modo. Pare ci siano due film in testa alle idee in corso di sviluppo: uno su Aragorn e uno dedicato a Gandalf.
Anche se gli Amazon Studios stanno entrando nella seconda stagione de Gli anelli del potere, ambientata molti anni prima degli eventi de Lo Hobbit, l'anno scorso è stato rivelato che i detentori dei diritti Embracer Group erano pronti a negoziare ulteriori accordi sulle opere di Tolkien.