Warrior Nun - Netflix cancella ma la produzione rilancia

L'ipotesi di un singolo film è mutata verso un universo ancora più espanso, alla faccia delle scelte della piattaforma

di Claudio Pofi

Basata sul personaggio dei fumetti creato da Ben Dunn, The Warrior Nun segue una giovane donna tetraplegica che scopre di appartenere a un antico ordine religioso dedito alla lotta contro i demoni. Alba Baptista, Kristina Tonteri-Young, Lorena Andrea, Toya Turner, Tristán Ulloa, Thekla Reuten, Sylvia De Fanti e William Miller completano il cast principale della serie creata da Simon Barry.

Ingiustamente cancellata da Netflix nel 2022, una delle serie più accattivanti dell'anno passato sta preparando la sua rivincita. Non più di un paio di mesi fa si parlava dell'apertura a un film dedicato alla "Monaca guerriera", ora è stato confermato che non solo avrà un film, ma un'intera trilogia.

L'idea quella di espandere l'universo di Ava Silva (Alba Baptista) e compagnia in un intero universo di serie e film. Lo ha annunciato Dean English, produttore esecutivo della serie e uno dei principali responsabili nell'aver dato vita al personaggio dei fumetti.

"Una cosa con cui dobbiamo fare i conti è lo sciopero a Hollywood che coinvolge attori e sceneggiatori. Per questo motivo al momento non possiamo fare alcun annuncio.  Qualcuno potrebbe chiedersi: "Forse possiamo dedurre che ci sarà il lancio di un universo di Warrior Nun che potrebbe espandersi in film e serie TV seguendo i personaggi che abbiamo conosciuto?" La risposta a questa domanda è sì, e ci saranno maggiori dettagli in futuro".