Tecmo Koei voleva fare Zombie Warriors

di Tommaso Alisonno

La divisione canadese di Tecmo Koei é stata istituita per realizzare titoli destinati al mercato Occidentale, come Fatal Inertia. In seguito, il team ha sviluppato Warriors: Legends of Troy, ma Akihiro Suzuki, direttore della serie Musou, ha rivelato ai microfoni di Siliconera che per un certo periodo é stata nell'aria l'idea di un Zombie Warriors.


"Prima di fare Warriors: Legends of Troy, una delle idee é stata quella di un gioco della serie Warriors con gli Zombie. - La serie Dynasty Warriors ha un grande seguito in Asia, ma molto meno in Europa e Nord America, con alcuni capitoli che non sono stati neppure importati oppure sono giunti solo in formato digitale (per esempio DW7E in USA) - Si, la serie in Asia é molto forte. In Occidente c'é stato un declino, ma non un crollo verticale. Sembra che l'interesse del pubblico generale sia calato, mentre é cresciuto quello dei fan. E' difficile ottenere nuovi fan con la storia in sé: ci stiamo focalizzando sugli elementi action, come ad esempio in DW8 in cui abbiamo aggiunto nuove armi e nuovi attacchi per ciascuna arma. Se si pensa alla storia Cinese, é quesi tutto spade e lance, ma DW ha molte armi diverse e penso che possiamo raffinare gli elementi action in modo da renderne l'appeal più occidentalizzante."


E oltre alla serie Musou? "Ho fatto giochi differenti, come Trinity e Bladestorm. Questi però non hanno avuto il successo di Dynasty Warriors. Amo provare nuove cose una volta ogni tanto e ne vorrei provare ancora altre, ma so che la mia forza é in Dynasty Warriors."


Interrogato sulla possibilità di creare una nuova IP sull'imminente nuova generazione di console, Suzuki ha risposto: "Non posso fare alcun annuncio ufficiale, ma c'é qualcosa che sto considerando."