Tecmo Koei: Wii U migliore grafica ma peggiore CPU

Il produttore della serie Dynasty Warriors, Akihiro Suzuki, intervistato da Eurogamer ha parlato delle caratteristiche dell'imminente console Wii U per la quale Omega Force sta ultimando Warriors Orochi 3 HYPER. Stando alle parole di Suzuki, raffrontando Wii U a PS3 e Xbox360, la console Nintendo avrebbe migliori potenzialità sotto l'aspetto grafico ma una CPU meno prestante.


"Una delle debolezze di Wii U in confronto a PS3 e Xbox360 é che la potenza della CPU é un po' inferiore. Quindi per i giochi della serie Warriors, inclusi Dynasty Warriors e Warriors Orochi, quando ci sono un sacco di nemici da affrontare contemporaneamente, le performance tendono ad essere influenzate dalla CPU. Risolvere questa situazione é una sfida."


"Sviluppare su un nuovo hardware - ammette però - é stata una sfida di per sé, ed anche ottenere questa data di lancio lo é stata. Ma da un punto di vista estetico, basandoci sulle performance di Wii U, sapevamo che il gioco aveva la possibilità di avere una grafica molto migliore rispetto a PS3 e Xbox360."


Su questo punto Suzuki é pienamente convinto: "Senza dubbio, da un punto di vista estetico, [Wii U] é in grado di produrre una grafica migliore. Quindi la nostra sfida é stata quella di realizzare una grafica di qualità più alta. Siamo stati in grado di farlo."


Warriors Orochi 3 HYPER é previsto in release subito dopo il lancio della console.