Anche Sophitia in Warriors Orochi 3 Ultimate
La serie Warriors Orochi é nata come spin-off crossover tra le due serie "Musou" di Omega Force, vale a dire Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Col terzo episodio (che in realtà é il secondo... problemi di numerazione) la cosa si é però estesa in generale ai personaggi delle saghe Tecmo Koei, introducendo eroi da Troy, Bladestorm, Dead or Alive e Ninja Gaiden, tanto da non destare scalpore l'introduzione di un personaggio proveniente da un titolo Gust.
Decisamente più inaspettato invece l'annuncio di un lottatore proveniente dalle fila di una saga Namco Bandai: sulle pagine di Famitsu, infatti, Tecmo Koei ha annunciato che in Warriors Orochi 3 Ultimate saré presente Sophitia Alexandra della serie Soul Calibur - la vediamo nell'immagine tratta da SCIV, ultimo titolo in cui l'eroina Greca é comparsa, visto che in SCV non é presente (anche se il personaggio di Elysium ha di fatto il suo aspetto fisico).
Sono d'altronde note le collaborazioni di Namco Bandai con altre case, come ad esempio Capcom o SEGA, nonché la stessa Tecmo Koei / Omega Force, i quali hanno sviluppato per la casa di Tekken i due One Piece: Pirate Warriros. Considerando che il lancio di Warriors Orochi 3 Ultimate coincide pressappoco con quello di SoulCalibur II HD Online, la manovra ha un sapore pubblicitario abbastanza evidente...
L'articolo su Famitsu ha riportato la notizia dell'introduzione anche di un nuovo personaggio, specifico della saga Orochi: si tratta di Nata, una divinità armata con una lancia fiammeggiante.