Nuove immagini e trailer per Warriors Orochi 3 Ultimate

di Tommaso Alisonno

Hertfordshire– 21 Luglio 2014 – KOEI TECMO Europe ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini e un gamplay trailer per WARRIORS OROCHI 3 Ultimate, il prossimo titolo di azione che sarà lanciato il 5 settembre per PlayStation4, PlayStation3, PSVita e Xbox One.



Le immagini sono focalizzate sui personaggi che fanno la loro prima comparsa nella lotta contro Orochi. Questi nuovi guerrieri sono due personaggi ospiti (Sophitia dalla serie SOULCALIBUR e Sterk dalla serie ATELIER) e tre aggiunte nuove di zecca (Nezha, Tamamo e Yinglong).


Sophitia Alexandra è una guerriera sacra e madre di due figli che sono stati mandati in missione da Hephaestus, dio dell’Olimpo del ferro e del fuoco. Il suo obiettivo era quello di distruggere la malvagia spada conosciuta come Soul Edge. Tuttavia sua figlia venne presa in ostaggio e lei fu costretta a combattere per proteggere la malefica spada. Dopo la fine della battaglia, sulla strada verso casa venne risucchiata in una spaccatura spazio – tempo e trasportata nella dimensione di Orochi.



Sterkenburg Cranach è un ex cavaliere del Regno di Arland. Sebbene di solito molto tranquillo, calmo e riservato, si scatena in azione quando cerca informazioni su dove si trovi il suo ex Re o quando il suo senso di cavalleria viene messo alla prova. Dopo aver scortato indietro ad Arls la principessa Meruru, stava rientrando ad Arland quando venne risucchiato in una spaccatura spazio-tempo e si trovò trasportato in questo mondo sconosciuto.



Nezha è un giovane ufficiale del Regno Mystic, nato in un’area in cui il regno degli umani e quello dei mistici si sovrappongono. Grazie alle sue abilità è stato accettato dall’esercito Mystic, vive mettendosi alla prova nelle più difficili e dure battaglie che riesce a trovare e continua a brandire la sua Fire Spear in qualunque situazione.



Tamamo è un’affascinante mistica che ha fatto la sua comparsa dopo la sconfitta dell’Hydra. Ha un’alta opinione di se stessa e nutre un profondo odio per gli esseri umani. Tamamo brama il caos e la negatività che un mondo in guerra può portare. Utilizzando le incisioni sulla sua pergamena, è in grado di interferire con gli sforzi degli umani e sembra abbia collaborato con Da Ji, per mettere in atto un misterioso complotto.


Infine, Yinglong è un ufficiale proveniente dal più antico passato del Regno di Mystic. Ha combattuto ammirevolmente a fianco di Fu Xi e di altri mistici contro le orde demoniache, è molto stimato dai suoi compagni ed è un’ispirazione per i suoi subordinati. Al contrario, il suo senso di onestà lo porta a non riflettere sulle posizioni degli altri, segue semplicemente le sue convinzioni il che lo rende a volte un po’ inflessibile.


Con questi inserimenti l’universo di Orochi si espande ancora di più e promette di dare ai fan della serie una nuova esperienza completa grazie all’implementazione delle caratteristiche delle console di nuova generazione, nuove storie e scenari. Ci sono abbastanza nuovi contenuti di gameplay, profondità di gioco e rigiocabilità per soddisfare i guerrieri di tutti i livelli a cui aggiungere inoltre il cross over di personaggi e battaglie da celebri franchise come ATELIER, DYNASTY WARRIORS, NINJA GAIDEN Sigma 2 e SAMURAI WARRIORS.