Wartorn, annunciato l'action-RPG tattico dagli autori di Age of Empire, Bioshock e Borderlands

Uscirà in early access su PC in primavera

di Jacopo Retrosi

Stray Kite Studios, un team americano composto da sviluppatori che hanno lavorato in passato a opere come Ages of Empire, Bioshock e Borderlands, ha annunciato il suo nuovo progetto, Wartorn. Si tratta di un action-RPG tattico in chiave roguelite in cui potremo reclutare squadre di creature fantasy, come goblin, elfi, demoni e uomini albero (e molte altre), ognuna caratterizzata da peculiari abilità e caratteristiche, mentre viaggiamo per il mondo di gioco con la nostra carovana. Il titolo debutterà in early access su PC tramite Steam ed Epic Games Store nel corso della prossima stagione primaverile.

"La nostra visione per Wartorn è quella di un gioco che fonde perfettamente espressione artistica, profondità tattica e risonanza emotiva", ha affermato Shovaen Patel, CEO e co-fondatore di Stray Kite Studios, in un comunicato stampa. "Vogliamo che i giocatori percepiscano che ogni scelta sia importante, sia sul campo di battaglia che nella storia."

Il direttore creativo e co-fondatore di Stray Kite Studios, Paul Hellquist, ha aggiunto: “Wartorn sfida i giocatori a navigare nel caos di un mondo diviso, trovando uno scopo e gioia nell’altruismo. Abbiamo messo il nostro cuore nella creazione di un gioco che non solo intrattenga, ma faccia anche riflettere profondamente i giocatori sul sacrificio, sulla sopravvivenza e sui legami che ci uniscono”. A voi il trailer dell'annuncio.

Wartorn - Il trailer dell'annuncio