In Watch_Dogs 2 saranno presenti scene violente e sesso esplicito

di Redazione

Nel corso della giornata, l'organo americano deputato alla classificazione dei videogames (ESRB) ha attribuito una M (Mature) al secondo capitolo di Watch_Dogs a causa di contenuti ad alto tasso di violenza, temi legati alla sessualità, linguaggio forte e la presenza di droghe. Andando più nello specifico, ecco cosa viene riportato dalla stessa ESRB sulla pagina dedicata a Watch_Dogs 2:

"Watch_Dogs 2 è un gioco di azione-avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di un uomo (Marcus Holloway) che unisce le forze con un gruppo di hacker intenti a combattere la corruzione a San Francisco. Mentre i giocatori esplorano l'ambiente open-world, possono completare gli obiettivi di missione, interagire con i personaggi ed impegnarsi in combattimento con i criminali delle bande rivali.

I giocatori potranno usare mitragliatrici, fucili, fucili d'assalto, ed esplosivi per uccidere teppisti e / o civili; l'uccisione di civili, tuttavia, potrà influenzare negativamente il progresso nel gioco. Scontri a fuoco saranno spesso accompagnati da spari realistici, grandi esplosioni e scene splatter. Alcune sequenze conterranno atti i violenza aggiuntivi: un uomo potrà morire dissanguato a causa di una coltellata o essere ucciso dalle forze dell'ordine.

Il gioco conterrà materiale sessuale: si potrà notare un uomo che vende pornografia infantile al telefono (nessun atto sessuale o scene di nudo presenti in questo caso), uno strip club con ballerini e donne in topless e brevi sequenze di nudità maschile e femminile. Durante il gioco, alcuni personaggi potranno fumare marijuana ed iniettarsi con le droghe".


Ricordiamo che Watch_Dogs 2 è atteso il prossimo 15 Novembre su PC, Xbox One e Playstation 4.