Watch Dogs e GTA5 - Mappe a confronto

di

Ubisoft é ancora una volta in vena di frecciatine verso Rockstar e il suo ultimissimo Grand Theft Auto 5. Infatti, dopo aver detto che "due mesi sono più che abbastanza per visitare Los Santos" e per poter quindi trasferire sulla loro Chicago digitale, Watch Dogs si rimette nuovamente a paragone.


Quando é grande la mappa giocabile rispetto a quella di GTA5? I suoi sviluppatori ce ne parlano, anche se sembra che Watch Dogs cerchi più "il contenuto" che la semplice estensione.


"In Watch Dogs si può stare a fissare le persone anche per dieci minuti senza mai annoiarsi. E' un po' come giocare anche da fermi", ha infatti detto Jonathan Morin, creative director. "L'aspetto che più voglio sottolineare in Watch Dogs é il contenuto, più che l'estensione. Vi diamo a disposizione non solo una grande città, ma anche una cosa che tanti altri giochi spesso dimenticano: la densità di contenuti"


"Per me, avere una città piena di vita é ancora più importante della grandezza stessa. Non voglio che gli spostamenti in Watch Dogs siano un semplice spostarsi da un punto A a un punto B. Il mondo esplorabile é grande, ma quello che c'é dentro é ancora più importante"


"La mappa di GTA5 é enorme, ma ha anche aerei, jet, quindi era importante che posse grande. Non avrebbero potuto mettere aerei, se non ci fosse stato lo spazio materiale in cui muoversi. Se noi avessimo raddoppiato o triplicato la nostra mappa, invece, avremmo rischiato di rendere il gioco ripetitivo. Puntiamo semplicemente alla grandezza giusta per quel tipo di gameplay. Non é una corsa a creare il mondo più grande, ma riuscire a bilanciare i vari contenuti tenendo a mente il risultato che vuoi raggiungere"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI