Grosse perdite e problemi in vista per Ubisoft a causa del rinvio di Watch Dogs e The Crew

di

E' di ieri la notizia che Ubisoft ha deciso di rinviare, a favore della qualità globale del prodotto, due titoli molto attesi come Watch Dogs e The Crew. In attesa di sapere la nuova data d'uscita, fissata attualmente per la primavera 2014, la casa francesce ha dovuto rivedere le stime in entrata di questo anno fiscale.


Se prima si ipotizzavano introiti per 1,94 miliardi di dollari, adesso la cifra é stata abbassata a 1,38 milioni di dollari. Questo vuol dire che Ubisoft perderà circa 560 milioni.


Inoltre questa decisione porta a galla un altro problema: quello dei bundle PS4 con il titolo. Tuttavia, pare che le catene più importanti si siano organizzate per vendere la console al lancio ed assicurare all'acquirente il titolo quando uscirà. Gamestop ha già inviato una mail a tutti coloro che hanno effettuato il pre order del bundle confermando che riceveranno la console al giorno di lancio e successivamente il titolo, oppure, se preferisco, potranno modificare la loro prenotazione.


Anche Amazon ha confermato l'arrivo della console in tempo e successivamente del gioco. La particolarità é che sul noto sito online é ancora possibile prenotare il suddetto bundle.


Numeri e situazioni importanti, che siamo curiosi di capire se potranno avere o meno ripercussioni in futuro.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI