Ubisoft si riappropria del Trademarck Watch Dogs
Come largamente previsto, l'USPTO ha restituito ad Ubisoft i diritti sul trademark Watch Dogs. Se non avete letto la nostra news di ieri, ecco un breve sunto: qualcuno ha richiesto presso l'ente la cancellazione del Trademark spacciandosi per il CEO Yves Guillemot; quando l'USPTO ha inviato a Ubisoft e Guillemot l'accettazione dell'istanza di cancellazione, la software house ha immediatamente protestato la sua estraneità al fatto e denunciato contestualmente la frode.
Alla replica di Ubisoft ha seguito una discussione in seno all'USPTO, della quale vi riportiamo le conclusioni:
"Le circostanze sono straordinarie. Un soggetto sconosciuto che ha eluso l'authority ha richiesto l'abbandono dell'applicazione. Per quanto la richiesta sembrasse inviata dal petitioner [ossia Ubisoft e Guillemot], il petitioner dichiara di non aver avanzato la richiesta e ha tutte le ragioni di credere che essa fosse fradolenta. Il Direttore reputa che l'applicazione non debba essere abbandonata."
Tutto é bene quel che finsice bene? Forse, ma ancora rimane da capire chi sia riuscito a "fingersi" Guillemot abbastanza da richiedere - e quasi ottenere - la cancellazione del Trademark. Forse Aiden di Chicago?
Watch Dogs, dopo il rinvio di Novembre, é ancora in attesa di una data di release.