Welcome to Brightville, annunciato l'action in prima persona "mana-punk"
Uscirà nel 2027 su PC, PS5 e Series X|S
Lo studio kazako Contrast Games ha annunciato Welcome to Brightville. Si tratta di un'avventura-action in prima persona di ambientazione mana-punk (e combina quindi sia elementi fantasy che sci-fi). Il titolo è ancora nelle fasi embrionali dello sviluppo e dovrebbe vedere la luce su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2027.
Welcome to Brightville si ispira a opere come Atomic Heart, System Shock e Bioshock, e propone una formula di gioco a base di lanci di magie in cui vestiremo i panni di un'automa non più sotto l'influenza dell'IA che controlla la città di Brightville.
"Con Welcome to Brightville, volevamo creare un immersive sim che reagisse davvero al giocatore, non solo a livello meccanico, ma anche emotivo", ha dichiarato lo sviluppatore Contrast Games in un comunicato stampa. "Abbiamo unito magia, esplorazione e narrazione musicale in modo che risulti sia sperimentale quanto profondamente radicato nelle tradizioni del genere". A voi il trailer dell'annuncio.