Welcome to Derry - La prima spaventosa clip del prequel a IT
La serie promette di essere altrettanto stimolante e grafica quanto i recenti film di "IT"
Il tanto atteso prequel a IT di Stephen King intitolato Welcome to Derry ha finalmente svelato il suo primo teaser, lasciando con il fiato sospeso per l'orrore che sta per arrivare. Pubblicata su X la clip offre un assaggio alquanto inquietante della città immaginaria di Derry, nel Maine, accompagnato da una voce fuori campo che avverte: "Questa non è l'America, questa è Derry".
Derry è l'ambientazione ricorrente nell'universo di Stephen King ed è emersa per la prima volta nel racconto "The Bird and the Album" del 1981. Da allora è diventata il fulcro di numerosi romanzi e racconti dell'autore tra cui "It", "Insomnia", "Bag of Bones" e "11/22/63".
Diretta da Emmanuel Osei-Kuffour, la serie Welcome to Derry promette di essere altrettanto spaventosa quanto i recenti film di IT. Osei-Kuffour ha confermato che la serie sarà profondamente "incentrata sui personaggi" ed esplorerà le sfumature emotive all'interno del genere horror. Anche se i dettagli specifici sono ancora scarsi, il regista ha espresso il suo entusiasmo per il progetto e la fiducia che gli spettatori vivranno una paura simile a quella dei film originali.
Il cast include una serie di talentuosi attori tra cui Chris Chalk, noto per il suo ruolo in Doctor Sleep interpreterà Dick Hallorann, mentre Jaden Martell che abbiamo visto in IT del 2017, tornerà per un ruolo misterioso. Il cast comprende anche Taylour Paige, James Remar e Owen Teague. L'uscita di Welcome to Derry è prevista per il 2025.