Welcome to Derry - Primi 5 attori per la serie TV prequel di IT

La produzione è già al lavoro sulla prima puntata, che sarà diretta da Andy Muschietti

di Claudio Pofi

Pochi mesi dopo aver acquisito gli showrunner, la serie originale HBO Max Welcome to Derry ha scelto i primi cinque attori: Taylour Paige, Jovan Adepo, James Remar, Rolando Davila-Beltran e Chris Chalk. Questa serie televisiva farà da prequel a IT di Stephen King.

Ambientato nell'universo creato da Stephen King, Welcome to Derry è legato all'omonimo romanzo ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi IT e IT Capitolo due.

I fan possono aspettarsi che la serie esplori la storia di Derry, nel Maine, cittadina da troppo tempo tormentata da Pennywise il Clown. Al momento non è dato sapere quali ruoli rivestiranno quanto meno i protagonisti, immaginando che anche loro vivranno in prima persona l'oscura atmosfera della città di Derry.

Come precedentemente riportato da Collider, HBO ha ottenuto Jason Fuchs (IT Capitolo due) e Brad Kane (Extinction) come showrunner e produttori esecutivi della serie originale. Lo scorso febbraio HBO Max ha ufficialmente dato il via libera alla serie, sviluppata per la televisione da Fuchs e dai Muschietti. Fuchs sta anche scrivendo la sceneggiatura per il primo episodio della serie, ispirato a una storia vera e personale. Andy Muschietti la dirigerà, il che lascia ulteriormente sperare sulla qualità dell'opera.