Welcome to Derry - Primi 5 attori per la serie TV prequel di IT
La produzione è già al lavoro sulla prima puntata, che sarà diretta da Andy Muschietti
Pochi mesi dopo aver acquisito gli showrunner, la serie originale HBO Max Welcome to Derry ha scelto i primi cinque attori: Taylour Paige, Jovan Adepo, James Remar, Rolando Davila-Beltran e Chris Chalk. Questa serie televisiva farà da prequel a IT di Stephen King.
Ambientato nell'universo creato da Stephen King, Welcome to Derry è legato all'omonimo romanzo ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi IT e IT Capitolo due.
I fan possono aspettarsi che la serie esplori la storia di Derry, nel Maine, cittadina da troppo tempo tormentata da Pennywise il Clown. Al momento non è dato sapere quali ruoli rivestiranno quanto meno i protagonisti, immaginando che anche loro vivranno in prima persona l'oscura atmosfera della città di Derry.
Come precedentemente riportato da Collider, HBO ha ottenuto Jason Fuchs (IT Capitolo due) e Brad Kane (Extinction) come showrunner e produttori esecutivi della serie originale. Lo scorso febbraio HBO Max ha ufficialmente dato il via libera alla serie, sviluppata per la televisione da Fuchs e dai Muschietti. Fuchs sta anche scrivendo la sceneggiatura per il primo episodio della serie, ispirato a una storia vera e personale. Andy Muschietti la dirigerà, il che lascia ulteriormente sperare sulla qualità dell'opera.